Un weekend avaro di soddisfazioni per l’Eureka, quello di campionato appena concluso. Due vittorie e quattro sconfitte per le nostre formazioni impegnate nel fine settimana, tutte in trasferta. Ma vediamo il dettaglio.
A livello nazionale, la nostra B2 esce battuta dal campo del Cral comune di Roma con il punteggio di 1-5, unico punto per i nostri di Gabriele Barbarito. Sorte migliore invece per la C1, che nel girone M va a vincere con lo stesso punteggio in casa dell’Isola, con doppiette di Manuel Corradini e Antonio Morgante e un punto di Emanuele Spagni. Entrambe le nostre squadre hanno ribaltato così l’esito del primo incontro stagionale, ed ora sono entrambe a due punti nel rispettivo campionato.
Per quanto riguarda le categorie regionali, sconfitta anche la D1, che milita nel girone B, che perde sempre con il punteggio di 1-5 sul campo dei Maccheroni: qui il punto della bandiera è stato portato da Davide Campolo. I nostri restano quindi fermi a due punti in classifica.
La seconda vittoria Eureka di giornata arriva in D2, da parte della squadra del girone D, la “Vigna murata”, che vince a Ferentino con il medesimo punteggio di 5-1 ma stavolta in positivo, grazie alle doppiette di Nicolò Arras e Giuseppe Contrasto accompagnate dal punto di Francesco Iannone. Con tre punti, i nostri inseguono la Fondana, sola in testa al girone.
Note meno positive dalle altre due squadre di D2 maschile: quella del girone B (“Argoli”) perde in casa dell’As Roma con l’ennesimo 5-1 di giornata, con il punto portato per noi da Alessandro Cuosta, e non muove ancora la sua classifica, mentre la formazione del girone C (nella foto) resta a zero in casa della Roma nord, ribaltando in negativo il risultato del primo incontro, che in quel caso era stato a suo favore.
Appuntamento per tutti il prossimo weekend, quando i campionati a squadre disputeranno un’altra giornata prima di fermarsi per i due fine settimana successivi, in cui troveranno spazio i tornei individuali.
Una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri!