Lasciataci alle spalle anche la Pasqua e le relative tavolate, si ricomincia la preparazione sui tavoli, questa volta da gioco, in vista dell’ultima giornata dei campionati a squadre (salvo appendici); ma durante la settimana santa non sono mancati impegni sportivi per i nostri tesserati: vediamoli nel dettaglio.

Anzitutto occorre dar conto del bel secondo posto ottenuto da Alessandro Cuosta nel torneo open di Prato e Cascina e fare i complimenti che merita al nostro Alessandro (nella foto sul podio). Ma durante la settimana che ha preceduto la Pasqua, abbiamo avuto anche Roberta Di Ianni impegnata, con la selezione laziale capitanata da Rosario Troilo, nella coppa delle Regioni, storica manifestazione giovanile nella quale Roberta e i compagni si sono piazzati ottimamente al quinto posto a squadre, nel quale quindi c’è anche un po’ di Eureka. Inoltre, mentre scriviamo, un altro nostro ragazzo, Emanuele De Biasi, è impegnato a Vorodzin insieme ad altri due ragazzi del Lazio per uno stage internazionale. Eureka c’è, in giro per l’Italia e non solo, quindi!

Ed Eureka c’era, sebbene non sui tavoli, anche a Sarajevo, per i campionati europei under 21, dove la nostra Chiara Colantoni ha avuto l’onore di premiare gli atleti giunti sul podio della competizione giovanile: giusto riconoscimento per la fresca vicecampionessa italiana assoluta, nonché membro della commissione atleti ETTU.

Infine, i campionati: si disputa l’ultima giornata, come si accennava, ma in realtà delle nostre squadre solo una, la D2 Vigna murata, ha ancora un obiettivo da inseguire, poiché è in lizza per la promozione in categoria superiore; per tutte le altre, si tratta di impegni platonici, visto che nessuna può più competere per essere promossa ma tutte, ad eccezione della B femminile, hanno comunque mantenuto la categoria.

Fare bella figura è comunque sempre un obbligo morale, quindi un augurio di buon lavoro a tutte e tutti i nostri atleti!