Si è svolta ieri 5 dicembre, presso il bocciodromo dell’Eur a Roma, la festa per la vittoria del trofeo Coni da parte del Lazio: tra la fine di settembre e i primi di ottobre, in Toscana, le delegazioni di ben 41 discipline sportive laziali si erano misurate con i ragazzi delle altre regioni in quella che è una specie di olimpiade giovanile per regioni. Il Lazio aveva riportato la vittoria finale, con il contributo anche della Fitet, poiché la selezione pongistica laziale, guidata da Rosario Troilo, aveva disputato un buon torneo, vincendo cinque incontri e perdendone solo due, per il nono posto finale.
Ebbene tra i quattro ragazzi presenti a rappresentare il tennis tavolo laziale due erano giovani eurekiani, per la precisione Emanuele De Biasi e Roberta Di Ianni (gli altri erano Eva Mazzetti e Giulio Pupillo del Cral). La nostra società ha contribuito quindi fattivamente al buon apporto del tennis tavolo per la vittoria finale.
La cerimonia di ieri, presentata dall’ex schermidore Stefano Pantano, più volte a medaglia alle Olimpiadi, ha visto la presenza del presidente Coni regionale Riccardo Viola; le delegazioni dei vari sport sono state chiamate una per una, con rinfresco e foto con la coppa al termine della cerimonia.
Complimenti quindi ai nostri ragazzi, per aver reso tangibile la presenza dell’Eureka anche in questa manifestazione coronata da successo per la nostra regione.