Weekend senza campionato ma con tornei sparsi un po’ ovunque, per grandi e più piccoli. Spicca la grande vittoria del nostro Gabriele Barbarito ma una buona esperienza hanno fatto anche i nostri giovani nelle varie categorie del torneo nazionale giovanile di Terni. Vediamo una cosa alla volta.

Subito la vittoria di Gabriele Barbarito, a San Nicola La Strada, Caserta, nel torneo nazionale master categoria 50/60, dove il nostro si impone in finale su Maurizio Manganiello, dopo aver perso il primo set, con una straordinaria rimonta e dopo aver lasciato per strada un solo set nei precedenti incontri della fase a eliminazione diretta. Complimenti Gabriele, sempre una garanzia!

Ma è stato anche il weekend del torneo nazionale giovanile di Terni, con quattro nostri giovani impegnati tra venerdì e domenica, tutti seguiti da Chiara Colantoni. Si è iniziato venerdì, con Roberta e Valeria Di Ianni ai nastri di partenza dell’under 15 femminile e dell’under 19 rispettivamente: superato il girone da Roberta, che è poi stata eliminata al primo turno a eliminazione diretta. Valeria invece purtroppo non supera il girone, e nel successivo torneo di consolazione supera il primo turno per poi essere eliminata in quello successivo.

Sabato è toccato ad Alessio Bilancioni nell’under 13 maschile: niente da fare per lui, che esce al girone eliminatorio, perdendo entrambi gli incontri (si trattava di un girone da 3). Domenica infine è stata la volta di Diego Lauricella: uscito al girone eliminatorio, Diego si è tolto però la soddisfazione di arrivare in finale nel torneo di consolazione, anche se purtroppo ne è uscito sconfitto ma pur sempre con un argento al collo (foto). Bravi tutte e tutti, comunque!

Prossimo weekend con campionati a squadre ancora fermi, ma ancora con attività individuale, stavolta a livello regionale: giovanili, femminili di IV e V e maschili di III e IV categoria sono in programma tra sabato 25 e domenica 26 novembre; come sempre, Eureka ci sarà con i suoi atleti ed atlete, quindi una buona settimana di allenamenti ai nostri soci che saranno impegnati e anche a tutti gli altri, e appuntamento qui per il resoconto tra una settimana.