Un weekend caratterizzato dai tornei open in varie località, quello appena trascorso: i nostri atleti sono partiti e sono andati a caccia di gloria, in molti casi riuscendoci. Vediamo i risultati nel dettaglio.

Sul gradino più alto del podio riesce a salire Wladimiro De Stefano, nel doppio open quarta categoria di Este (Pd) insieme al suo compagno De Chiara (nella foto, la premiazione); purtroppo, lo stesso Wladimiro esce però agli ottavi del singolare.

Sempre in doppio, una coppia tutta Eureka composta da Gabriele Barbarito e Zakaria Mercade centra l’argento a Modena, nel torneo di doppio maschile di terza categoria.

Un plauso infine alla nutrita pattuglia eurekiana del torneo di S. Nicola La Strada (Ce), composta da Nicolò Arras, Peppe Contrasto, Manuel Corradini, Andrea Prodon: nel quarta, Manuel esce al primo turno a eliminazione diretta; nel quinta, i nostri arrivano rispettivamente ai sedicesimi (Prodon), agli ottavi (Peppe) e ai quarti (Nicolò). Bravi tutti!

E complimenti anche alla nostra direttrice tecnica Chiara Colantoni, in missione “politica” nella sua qualità di rappresentante degli atleti ETTU, che ha partecipato a numerose riunioni a margine dei campionati europei a squadre di Malmoe, in Svezia: “Una settimana impegnativa ma molto bella, nell’ambito di un campionato organizzato molto bene”, ha così commentato Chiara la sua esperienza. Per la cronaca, Svezia padrona di casa nel maschile e Germania nel femminile si sono aggiudicate i titoli.

Inizia una nuova settimana di allenamenti per prepararci a un altro weekend di tornei open, questa volta a Ciampino, per i nostri atleti ed atlete che vorranno cimentarsi. Nel frattempo, in settimana la nostra giovane Roberta Di Ianni sarà impegnata in Basilicata con la rappresentativa laziale nel trofeo Coni. In bocca al lupo a Roberta e agli altri e buon lavoro a tutte e tutti i nostri soci in palestra!