Fine settimana lungo dell’Immacolata dedicato alla attività individuale, per chi non si è concesso un viaggetto ai mercatini di Natale o altro: spicca la doppia medaglia (oro nel doppio, argento nel singolare) di Wladimiro De Stefano a S. Nicola La Strada (Caserta), nel torneo Open Campania over 452M/50F; ma parecchi i nostri atleti impegnati anche a Ciampino, nei tornei regionali di categoria V e VI maschile, valevoli per la qualificazione ai campionati italiani. Vediamo il tutto con ordine.
Grandissimo Wladimiro, come si diceva fin dal titolo, in quel di S. Nicola La Strada, dove il nostro sbaraglia tutta la concorrenza nel doppio (nella foto il podio), in coppia con Claudio Prodon, papà del nostro socio Andrea, mentre nel singolo arriva per Wladi “solo” la medaglia d’argento, essendosi il nostro arreso in finale contro Domenico Mallardo col punteggio di 1-3. Complimenti ancora a Wladimiro!
Non condita da medaglie invece la partecipazione degli eurekiani alla due giorni di Ciampino: sabato, al V categoria regionale maschile, ai blocchi di partenza c’erano Fabrizio De Biasi e Andrea Di Ianni; uscito al girone quest’ultimo, Fabrizio invece lo supera, per poi uscire negli ottavi contro il giovane Lorenzo Quoldi.
In cinque invece domenica al VI categoria maschile: Alessio Bilancioni e Carlo Cursi non riescono a superare il girone eliminatorio, cosa invece riuscita agli altri tre nostri atleti, Mimmo Coda, Michele Napolitano e Yago Perrella. Michele si ferma subito al primo scontro a eliminazione diretta, però, mentre Mimmo e Yago arrivano fino ai quarti di finale, che nessuno dei due riesce però a superare. Con loro, Fabrizio De Biasi in veste stavolta di tecnico accompagnatore. Bravi tutti comunque, e almeno chi ha superato il girone fa un passettino nella graduatoria di qualificazione ai campionati italiani.
Prossimo weekend di nuovo dedicato ai campionati, compreso il terzo concentramento di B femminile, per l’ultima giornata degli stessi prima della pausa per le festività di fine anno: cerchiamo allora di chiudere in bellezza il 2023 nelle varie categorie, per poi ripartire nel nuovo anno con ancora più entusiasmo alla caccia dei rispettivi obiettivi. Una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti, quindi!