Bottino non del tutto soddisfacente quello delle nostre squadre impegnate nei vari campionati, nel corso del weekend appena trascorso: a fronte di due vittorie e tre pareggi, troviamo anche quattro sconfitte per le nostre formazioni. Ma vediamo tutto nel dettaglio, come sempre.
A livello nazionale, trasferta in terra sarda amara per la nostra formazione di punta, la B 2 maschile, che con Marco Colantoni, Wladimiro De Stefano e Zakaria Mercade, soccombe per 3 a 5 sui tavoli della Muraverese; un po’ meglio le ragazze della B femminile, che, impegnate nel secondo concentramento di stagione, che si teneva presso la nostra palestra, riportano un buon pareggio nel primo incontro di giornata, contro la Castello B: ai punti iniziali di Melina Dubois, Valeria Di Ianni e Valentina Bushueva, la Castello replica con altrettante vittorie che determinano il pari finale. Un po’ di amaro in bocca, ma complimenti alle nostre, che muovono la classifica, ma che però nulla possono nel secondo incontro di giornata, opposte alla Castello A, che vince 4 a uno grazie al punto per noi di Dubois (con ingresso di Roberta Di Ianni nell’ultima partita).
Coronata da successo invece la trasferta sarda della C1 maschile (foto), che si impone per 5 a uno ad Alghero con le doppiette di Emanuele De Biasi ed Antonio Morgante, accompagnate dal punto di Emanuele Spagni. Ora i nostri sono in un nutrito gruppo di inseguitrici della capolista Maccheroni, in testa alla classifica da sola.
Passando ai campionati regionali, l’altro squillo di giornata viene dalla D1, che si impone in casa della Lazio Pantarei con un perentorio 6 a 0 propiziato dalle doppiette di Davide Campolo, Fabrizio De Biasi, Andrea Marra, e ora insegue la capolista del girone a un solo punto di distacco.
Note meno liete dalla D2, dove otteniamo due pareggi e una sconfitta: i pareggi sono per la Argoli, in casa dei Maccheroni, con un punto a testa per Alessandro Cuosta, Luigi Ferrante, Gheorghe Hustiuc e tre punti complessivi in classifica per i nostri; e per la Vigna murata, che con due punti di Peppe Contrasto e uno di Nicolò Arras ottiene ad Anagni il punto che le consente di restare in testa al girone, sebbene in compagnia. Niente da fare a Ferentino per la D2 del girone C, che perde per uno a 5 con il solo punto della bandiera di Mimmo Coda. La vittoria non basta però a Ferentino per raggiungere i nostri, che sono a metà classifica con 4 punti.
Esordio in campionato, ma con sconfitta, per la D3 maschile, che si arrende per 2 a 4 contro la Dynamo con punti per noi di Arsenii Mukonin e Michele Napolitano. Esordio rinviato invece per la C femminile, poiché osservava un turno di riposo da calendario, trattandosi di girone con numero di squadre dispari.
Il prossimo weekend sarà ancora campionato, con tante occasioni per le nostre squadre, quindi (eccetto la B femminile) di confermarsi o riscattarsi, a seconda dei casi. Una buona settimana di allenamenti, quindi, a tutti i nostri atleti ed atlete!