Sono in pieno svolgimento a Riccione i campionati italiani, che vedranno da sabato ai nastri di partenza i sesta categoria, per poi proseguire con quinta e quarta lungo tutto l’arco della settimana prossima; ma già giungono per Eureka ottime notizie dai campionati italiani master in corso in questi giorni: Gabriele Barbarito infatti è salito sul podio per ben tre volte, conquistando due argenti, nel doppio maschile e nel doppio misto, e il bronzo nel singolo, tutto nell’ambito della categoria di età 50/60. Complimenti al grandissimo Gabriele e vediamo un po’ meglio il dettaglio.

Primo squillo nel doppio maschile 50/60, in cui il nostro, in coppia con Carlo Bozza (nella foto, la premiazione), si è arreso solo al quinto set della finale di fronte alla coppia composta da Fabio Mantegazza e Filippo Giuliani; da segnalare anche l’ottimo torneo di Antonio Morgante e Wladimiro De Stefano: la coppia tutta eurekiana si è fermata alle soglie della zona podio, ai quarti di finale. Complimenti anche a loro!

A seguire, nel doppio misto, Gabriele Barbarito, qui in coppia con Laura Gambacorta, ha perso, questa volta in tre set, la finale contro la coppia composta ancora da Fabio Mantegazza con Maria Francesca Laura. Infine il bronzo del singolare per Gabriele, che, dopo aver eliminato nei quarti Wladimiro De Stefano in un derby eurekiano, si è arreso in semifinale allo stesso Giuliani che lo aveva battuto in finale di doppio maschile (e che a sua volta ha perso la finale contro il suo compagno di doppio Mantegazza, vero asso pigliatutto di questa categoria, quest’anno).

Speriamo che questo ottimo inizio sia di buon auspicio anche per gli altri numerosi atleti ed atlete dell’Eureka impegnati a partire da sabato, e a seguire nei giorni successivi, nei campionati di quarta, quinta e sesta categoria. Ai nostri e alle nostre un grande “in bocca al lupo” da parte dell’associazione!