Primo weekend del nuovo anno e, nonostante la festività dell’Epifania, l’attività già riprende, almeno per i nostri più giovani atleti. Infatti, a Terni, con inizio da giovedì scorso, si è svolto il torneo nazionale giovanile, che ha visto Eureka presente con Alessio Bilancioni, il venerdì, e Roberta e Valeria Di Ianni, il giorno dopo, tutti seguiti da Chiara Colantoni (in foto, con le ragazze).
Nessuno dei nostri ragazzi è riuscito a superare il girone eliminatorio, ma nei tornei di consolazione delle rispettive categorie, Roberta è riuscita ad arrivare in finale nell’under 15 femminile e Valeria in semifinale nell’under 19.
Bravi tutti, comunque, e sempre importante il patrimonio di esperienza che si accumula in queste occasioni, in cui ci si può confrontare con coetanei di altre regioni. Inoltre bisogna tenere alta la concentrazione, perché già nel prossimo weekend ci sarà un altro impegno per i più giovani, con il torneo regionale di qualificazione ai campionati italiani, abbinato alla analoga prova per i IV categoria maschile e le IV e V femminile. Ancora Alessio, Roberta e Valeria sui tavoli, quindi, ma anche altri ed altre nostre atlete presumibilmente impegnati al Peano.
Ma Eureka non è solo agonismo, anzi il settore amatoriale è da sempre una colonna portante della nostra associazione: ci giunge quindi gradita la notizia che Giorgio Madaio, uno dei più assidui tra i nostri amatori, ha partecipato nel weekend a un torneo organizzato dal Cral della Banca di Roma classificandosi al secondo posto: bravo Giorgio!
Da oggi, lunedì 8 gennaio, gli allenamenti riprendono con le consuete fasce giornaliere e orarie riservate alle varie categorie di soci: buon ritorno sui tavoli a tutti, quindi, e ancora cari auguri di un ottimo 2024 a tutti i nostri associati e rispettive famiglie!