Nel secondo weekend consecutivo di stop dei campionati, spazio all’attività giovanile, con i nostri ragazzi impegnati a Terni (foto) per il torneo nazionale. Ma c’è anche stato, nella giornata di domenica, il concentramento dei campionati master , con  formazioni Eureka impegnata sia nella A1 nazionale che nella C regionale. Vediamo come sono andati i nostri.

Venerdì 25, a Terni, in mattinata Valeria Di Ianni è stata impegnata nell’under 19 femminile, dove è stata eliminata con un doppio 0-3 in un girone molto duro; nel tabellone di consolazione, si è poi arresa solo 9-11 al quinto set del primo turno a eliminazione diretta. Nel pomeriggio dello stesso venerdì, si è giocato l’under 15 sia maschile che femminile: eravamo rappresentati in entrambi i tornei, nel primo con Emanuele De Biasi, che ha superato il girone uscendo poi di scena ai sedicesimi di finale, nel femminile con Roberta Di Ianni che non ha superato il girone ma ha superato un turno nel successivo tabellone di consolazione.

Sabato, poi, Emanuele ha giocato nella sua categoria, l’under 13, dove ha superato il girone ed è poi arrivato fino ai quarti di finale. Complimenti a Emanuele, quindi, e a tutta la nostra pattuglia guidata come di consueto dalla nostra Chiara Colantoni.

Domenica 27, al Peano, spazio ai campionati master: concentramento sia della serie A1 che della serie C regionale: in A1 i nostri portacolori hanno perso due incontri, uno contro la Castello per 1-3, l’altro contro la Galaxy RC, quest’ultimo con due punti portati da Gabriele Barbarito e dallo stesso Barbarito in coppia con Emanuele Spagni nel doppio. Anche i nostri alfieri ultraquarantenni della C master, Fabrizio De Biasi (capitano), Alessandro Cuosta, Luigi Ferrante e Andrea Marra, hanno purtroppo chiuso con tre sconfitte in altrettanti incontri, 0-3 contro la Castello padrona di casa, 2-3 contro la Futura Ciampino (punti di De Biasi e Ferrante) e 1-3 contro la Eos (punto di Cuosta). 

Nel prossimo weekend tornano tutti i campionatio a squadre , che vedono impegnate molte nostre formazioni: penultimo turno dell’anno solare, prima dello stop festivo. Una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti, quindi, e a presto per il resoconto della giornata.