Una pioggia di medaglie per Eureka dai tornei regionali del Peano, che nel weekend appena trascorso hanno assegnato, oltre ai titoli, anche altri punti utili per la qualificazione ai campionati italiani di categoria e giovanili. Si disputavano i giovanili di tutte le fasce di età, maschili e femminili, e i tornei di IV categoria maschile e IV e V femminile. Vediamo i risultati dei nostri atleti ed atlete.
Partendo dai gradini più alti del podio, abbiamo anzitutto due ori, che sono venuti da Valentina Bushueva nel quinta femminile sabato e da Emanuele De Biasi nell’under 15 maschile, nella giornata di domenica. Bravissimi entrambi! Passando alle medaglie d’argento, poi, la Bushueva vinceva il quinta femminile affermandosi sulla nostra Roberta Di Ianni, anche lei protagonista di un ottimo torneo, con due vittorie nel girone e due nella fase a eliminazione diretta. Argento per Roby quindi, e argento anche per un eccezionale Antonio Morgante nel IV maschile: il nostro si è arreso solo nel finale del quinto set a Giulio Pupillo del Cral. Argento però, oltre a loro, anche per Diego Lauricella nella giornata di domenica, nella categoria under 11. Bravissimi tutti! Infine, i bronzi: uno è venuto ancora da Emanuele De Biasi nel IV maschile, poiché Emanuele si è fermato in semifinale contro il vincitore del torneo Pupillo; l’altro bronzo lo ha portato, nel IV femminile, Valeria Di Ianni, in un torneo a girone unico, equilibratissimo fino agli ultimi punti, da cui poteva anche venire qualcosa di più (nella foto il podio). Ancora complimenti a tutti loro e complimenti anche ai nostri non andati a medaglia, cioè Alessio Bilancioni nell’under 13 e Davide Campolo e Wladimiro De Stefano nel IV maschile. Ma non possiamo dimenticare Chiara Colantoni, che ha seguito nei limiti del possibile, non avendo il dono dell’ubiquità, tutte e tutti i nostri atleti impegnati.
Nel prossimo weekend e anche in quello successivo, spazio di nuovo ai campionati a squadre, dopo la pausa di fine anno; inizia quindi una settimana di allenamenti che si spera proficua per i nostri e le nostre. Buon lavoro sui tavoli a tutte e tutti!