Non eccezionale il bilancio del weekend di campionato appena trascorso, per le nostre squadre impegnate nelle varie categorie: solo in due riportano i due punti a casa dalla trasferta in calendario, la C femminile e la D2 Vigna murata. Vediamo tutti i risultati categoria per categoria.
Nel nazionale, sconfitta per i nostri della B2 nella vicina trasferta del Peano, 5-3 il risultato per la Apd Castello, per una classifica che si fa scivolosa per i nostri, che hanno due soli punti di vantaggio sulla penultima del girone. Male anche l’altra formazione nazionale, più che altro nel risultato finale, perché il 4-5 contro la Castello testimonia di una partita combattuta e che anzi i nostri conducevano sul 4-3, grazie alla tripletta dell’eccezionale Emanuele De Biasi e al punto di Manuel Corradini, prima di subire il sorpasso finale. Classifica comunque più tranquilla per i nostri ragazzi della C1, con 12 punti.
A livello regionale, bella vittoria delle ragazze della C femminile (foto), che battono le Amiche della Roma 12 con doppietta di Manuela Mannella e un punto di Silvia Capasso, per un solido secondo posto nel girone, che tale resterà, visto che manca un solo turno alla conclusione e la prima ha sei punti di vantaggio sulle nostre ma anche la terza è staccata.
Nel maschile, duro 1-5 subito dalla D1 contro i Dragoni verdi della Eos, con il solo punto di Alessandro Cuosta: le speranze sono ancora accese per il secondo posto del girone, però, a due turni dalla fine. In D2, torna ad essere un rullo compressore la Vigna murata del girone D, che regola a zero il Cral con doppiette di Nicolò Arras e Francesco Iannone e un punto a testa per Peppe Contrasto ed Andrea Prodon: primo posto in solitaria a 17 punti per i nostri ma con un solo punto sulla seconda: tenete duro, ragazzi!
Niente da fare per le altre due formazioni di D2 maschile: un doppio 2-4 per la Argoli, con la sola doppietta di Gheorghe Hustiuc, contro la SS Lazio tt, e per la Eureka Roma del girone C, contro la capoclassifica Topspin di Frosinone, con i punti in questo caso di Andrea e Valeria Di Ianni: qui qualche rimpianto per le partite, ben due, perse al quinto set (ma anche i punti per i nostri sono venuti al quinto set, in un incontro complessivamente interminabile). Classifica tranquilla per entrambe le nostre squadre comunque, con la Argoli che a un certo punto ha sognato anche qualcosa di più della salvezza e la Eureka Roma che proprio ieri ha dimostrato contro la prima della classe che con un po’ più di fortuna si poteva giocare anche per obiettivi maggiori della salvezza conquistata solo nella scorsa giornata.
Prossimo weekend ancora di campionato, con il turno casalingo questa volta per le nostre squadre: tornerà sui tavoli anche la B femminile, nell’occasione. Una buona settimana di allenamenti, quindi a tutte e tutti i nostri atleti!