Weekend di campionato tutto sommato buono per i nostri colori, con quattro squadre che fanno bottino pieno, una ottiene un pari e altre due escono sconfitte dalle loro gare: ma vediamo il dettaglio.

A livello nazionale, doppietta per le nostre B2 e C1 maschile (la B femminile non giocava): nel doppio scontro con i dirimpettai della Castello, un  bel 5-1 per la B2, con doppiette di Emanuele De Biasi e Zakaria Mercade e un punto di Gabriele Barbarito, e un ancor più perentorio 5-0 per la C1, con doppiette, in questo caso, di Antonio Morgante e Wladimiro De Stefano e un punto per Manuel Corradini. La B2 mantiene la testa del girone ex aequo, mentre la C1 si trova a sei punti, a ridosso delle prime. Bravi tutti!

Nel regionale, ferma la C femminile per turno di riposo, doppio successo per le D1: nel girone B, la Vigna murata si impone a Ferentino con un 4-2 frutto dei punti di tutti i giocatori della squadra, uno a testa per Niccolò Arras, Peppe Contrasto, Maurizio De Zuliani e Andrea Prodon; nel girone C, identico punteggio per i nostri sulla Fondana, con punti, in questo caso, di Alessandro Cuosta (doppietta), Davide Campolo e Fabrizio De Biasi (uno a testa). In classifica, terzo posto per i nostri nel girone B e posizione di mezzo per i ragazzi del girone C.

Venendo alla D2, si registrano le prime note meno positive della giornata: strappa un pari la squadra del girone A al termine di un incontro sempre all’inseguimento del Tuscia, con doppietta di Mimmo Coda e un punto di Valeria Di Ianni, punto prezioso però per tenere a distanza gli avversari odierni in classifica. Cade invece purtroppo la Argoli nel girone C, subendo un 1-5 dalla Roma ping pong nord, con il solo punto della bandiera di Gheorghe Hustiuc; stop che costa ai nostri la testa del girone, che prima di questa giornata detenevano, sebbene in coabitazione, mentre ora sono al quarto posto.

E niente da fare anche per i ragazzi della D3 (Lorenzo Foffo, Alessio Bilancioni e Carlo Cursi in foto, più Diego Lauricella), che non muovono ancora la classifica del girone, perdendo con il punteggio di 0-6 contro la Lazio TT sebbene si siano battuti con valore nei singoli incontri.

Ora due weekend di stop ai campionati, per fare spazio all’attività individuale: si comincia nel prossimo fine settimana con il torneo giovanile nazionale a Terni, dove come sempre saranno presenti nostri giovani atleti ed atlete. Forza ragazze e ragazzi, quindi, e buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri soci!