Ottimo weekend di campionato per le formazioni Eureka, in occasione della prima giornata del 2024 (e del girone di ritorno, per la maggior parte delle categorie): il bilancio è infatti di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte per le nostre. Vediamo i risultati nel dettaglio.

La vittoria più prestigiosa è anche la più sofferta della giornata: a Vasto, la B2 la spunta al fotofinish con Emanuele De Biasi, che già aveva vinto una partita nel corso dell’incontro, oltre alla doppietta di Gabriele Barbarito e al punto portato da Zakaria Mercade, che determinano il complessivo 5-4 per i nostri, grazie al quale la vetta solitaria del girone è mantenuta anche per questa giornata. Bravissimi ragazzi! E complimenti anche alla C1, che si impone col punteggio che non ammette repliche di 5-0 alla Muraverese rossa, grazie alle doppiette di Wladimiro De Stefano e Antonio Morgante, oltre al punto portato da Manuel Corradini, per un secondo posto in solitaria nel girone N. Ma la C1 ha giocato anche l’anticipo della quarta giornata, questo con esito non altrettanto soddisfacente, visto che ha perso 2-5 con punti di De Stefano e Morgante per noi.

Detto del nazionale (in cui la B femminile non giocava), passiamo all’attività regionale: anche qui le ragazze della C femminile riposavano per motivi di calendario; tra i maschi, bisogna dare conto anzitutto della doppia affermazione delle squadre di D1, a zero quella della Vigna murata contro i Dragoni blu nel girone B (doppiette per Nicolò Arras, Maurizio De Zuliani e Andrea Prodon) e 5-1 per la formazione del girone C sempre contro i Dragoni, ma quelli Verdi (doppiette di Davide Campolo e Andrea Marra e un punto di Fabrizio De Biasi). Terzo e secondo posto rispettivamente è la posizione di classifica per le nostre due formazioni, che stanno facendo un ottimo cammino, quindi.

Dolceamara la D2, con la Argoli che asfalta Anagni con un perentorio 6-0 grazie alle doppiette di Luigi Ferrante, Gheorghe Hustiuc e Yago Perrella (foto), mentre la nostra formazione del girone A perde 2-4 in casa dei Dragoni neri, con punti di Roberta e Valeria Di Ianni e grossi rimpianti per il secondo incontro di Roberta, perso ai vantaggi del quinto set. Delicata la situazione di classifica ora per quest’ultima squadra, mentre la Argoli naviga in acque tranquillissime, anzi a ridosso delle prime.

Buon pareggio infine per la nostra D3 dei ragazzi, con un punto a testa per tutti e tre i giocatori, Alessio Bilancioni, Lorenzo Foffo e Diego Lauricella, conquistato in casa della Roma ping pong Junior. Bravi!

Nel prossimo weekend, ancora campionato: questa volta le nostre formazioni saranno impegnate tra le mura amiche di via Andrea Argoli, tranne la C femminile che va in trasferta (e la B femminile, che tornerà sui tavoli a febbraio). Una buona settimana di preparazione alle sfide che ci attendono, quindi, a tutte e tutti i nostri atleti!