Prevalenza del segno X per le nostre squadre, nel weekend di campionato appena conclusosi: delle sei formazioni impegnate, perché la B2 ha rinviato il suo incontro e la C femminile era di riposo da calendario, tre hanno pareggiato, mentre due hanno vinto e una è stata sconfitta. Vediamo tutti i risultati.
A livello nazionale, ferma la B2 come si è detto, la C1 è tornata alla vittoria, con un bel 5 a 1 contro Isola Peter Pan, grazie alle doppiette di Manuel Corradini ed Emanuele De Biasi e al punto di Maurizio De Zuliani: i nostri navigano in acque tranquille, a metà classifica del girone M con dieci punti.
Nelle categorie regionali, battuta d’arresto per la D1 maschile: i nostri soccombono 2-4 ai Maccheroni, con i soli due punti portati da Davide Campolo per noi, e una sconfitta che pesa, perché costa il primo posto del girone, distante ora due punti e occupato da due squadre.
Il terzetto di D2 fa registrare due pareggi e una vittoria: quest’ultima è della Vigna murata, che prende così il largo alla testa del girone D, con un 4-2 contro Ferentino propiziato dalla doppietta di Nicolò Arras e dai punti di Peppe Contrasto e Andrea Prodon. Pareggio, come si diceva, per la Argoli nel girone B, grazie alla doppietta di Luigi Ferrante e al punto di Gheorghe Hustiuc; in classifica i nostri hanno dieci punti e sono in una tranquilla posizione di metà classifica. Pareggio anche per la formazione del girone C (foto), un risultato prezioso in chiave salvezza strappato anche questa volta, come già lo scorso weekend, nell’ultima partita dell’incontro: avversaria stavolta Roma nord e punti per noi di Andrea (2) e Valeria Di Ianni.
L’ultimo pareggio di giornata è quello che finalmente consente alla D3 di muovere la sua classifica: di Gabriele Gordiani, Arsenii Mukonin e Michele Napolitano, uno a testa, i punti che consentono ai nostri di impattare con la Dynamo Enea.
Ora stop ai campionati per due weekend: nel prossimo, spazio alla attività individuale di qualificazione ai campionati italiani. Sotto con gli allenamenti, quindi, per difendersi dal freddo e farsi trovare pronti ai prossimi appuntamenti agonistici. Buona settimana a tutte e tutti!