Buon weekend di campionato, quello appena trascorso, per l’Eureka: delle otto formazioni impegnate, ben cinque riportano la vittoria, le altre escono sconfitte dal turno tra le mura amiche. Vediamole una per una.

Partendo dalle categorie nazionali, successo scacciapensieri per 5-2 della nostra B2 maschile, che inguaia la Muraverese ma dà ossigeno ai nostri, ora a 10 punti con il buon margine di 4 sulla penultima: di Zakaria Mercade (strepitosa tripletta) e Gabriele Barbarito (2) i punti per noi.

In scioltezza, col punteggio di 5 a 0, il successo della C1 (foto) contro “Il cancello” di Alghero: del giovane, ma ormai esperto della categoria, Emanuele De Biasi, di Antonio Morgante (doppietta per entrambi) e di Manuel Corradini i punti per i nostri, ora a 12 punti nella parte di mezzo della classifica del girone.

Nel regionale, sconfitta per la C femminile contro il Cral: 1-4 il punteggio, con il solo punto del doppio conquistato da Silvia Capasso e Manuela Mannella, in coppia; nei singolari però niente da fare per le nostre due contro le atlete ospiti.

In D1 maschile, non lascia neanche il punto della bandiera la nostra formazione alla SS Lazio tt “Panta rei”: un 6-0 con le doppiette di Davide Campolo e Andrea Marra e i punti singoli di Alessandro Cuosta e Fabrizio De Biasi, per un secondo posto ex aequo nel girone, a tre lunghezze dalla capolista.

In D2, una nota stonata a fronte di due vittorie: queste ultime sono una della Argoli, che regola con relativa facilità la Maccheroni, con un 5-1 frutto delle doppiette di Luigi Ferrante e Gheorghe Hustiuc e del punto di Giovanni Canino, per una tranquilla posizione di centro classifica con 12 punti per i nostri nel girone B.

L’altra vittoria, con identico punteggio, è per la Eureka Roma del girone C, che ribalta il risultato dell’andata contro Ferentino, grazie alle doppiette di Andrea e Roberta Di Ianni (in formidabile giornata la giovane eurekiana) e al punto di Daniele Ares: una vittoria inattesa quanto preziosa in chiave salvezza, che porta i nostri a 8 punti nel girone C, con la diretta inseguitrice sempre a soli 2 punti, ma ora con due incontri giocati in più rispetto ai nostri.

La sconfitta è per la Vigna murata del girone D, ma è abbastanza indolore, visto che lascia i nostri in testa al girone grazie ai concomitanti risultati delle dirette avversarie: niente da fare contro Anagni, che vince 4-2 lasciando ai nostri solo due punti, quelli conquistati da Peppe Contrasto.

L’ultima sconfitta di giornata arriva dalla D3 maschile, che si arrende per 2-4 alla SS Lazio “Re di Roma”, nonostante i punti di Cristina De Archangelis e Gabriele Gordiani. Fermi a un punto i nostri nella classifica del girone.

Prossimo weekend di campionati italiani giovanili per le categorie under 19 e under 21 e di tornei nazionali: ma si disputeranno anche molti recuperi di campionato, alcuni dei quali riguarderanno nostre squadre che non hanno potuto giocare nel secondo weekend di febbraio, causa presenza di seggi elettorali nelle scuole che dovevano ospitare le gare.

Intensa la settimana di allenamenti che ci attende, quindi: buon lavoro a tutte e tutti i nostri atleti!