Feste di fine anno, tutto fermo nel tennis tavolo? Neanche per idea…Qualche eroico atleta ha sacrificato una fetta di panettone o una calza della Befana per seguire la propria passione lì dove si poteva e doveva, durante questi giorni di inizio anno: è il caso di Emanuele De Biasi, il nostro giovanissimo giocatore che nel weekend dell’Epifania ha partecipato, a Terni, al torneo nazionale under 13 maschile, conseguendo un brillantissimo terzo posto (nella foto Fitet, la premiazione), avendo perso soltanto in semifinale, contro il fortissimo Trevisan, dopo essere anche andato in vantaggio per un set a zero a inizio incontro. Complimenti a Emanuele, che il giorno prima aveva ben figurato anche nel torneo under 15, quello della categoria di età superiore alla sua.

A proposito di eroi, anche Gabriele Barbarito e il padre di Emanuele, Fabrizio De Biasi, meritano una citazione d’onore: al termine di un lungo viaggio destinazione Reggio Calabria, i nostri hanno disputato due incontri di A1 master, che purtroppo non hanno avuto l’esito sperato, visto che si sono risolti con un doppio 0-3 per gli avversari, Torre del Greco e Stella del sud Napoli. Onore comunque ai nostri veterani, che ci giunge voce si siano ritemprati dal lungo viaggio con abbondanti libagioni, assolutamente meritate.

La sera del 5 gennaio, Eureka è stata presente inoltre anche a un appuntamento sportivo-mondano: la cena di gala dell’Aics, Associazione italiana cultura e sport, cui siamo affiliati; in quella sede, Marco e Chiara Colantoni hanno ricevuto dei riconoscimenti per la loro attività da parte dell’associazione.

Nel prossimo weekend tornano i campionati a squadre: da questa settimana, anche l’attività della nostra palestra ritorna alla normalità, con il consueto e ben noto calendario di allenamenti per le varie categorie di iscritti. Buona settimana di allenamenti a tutte e tutti i nostri atleti, quindi, e auguri di un ottimo anno nuovo a loro e alle rispettive famiglie.