Full immersion di tennis tavolo a Colleferro nel weekend appena trascorso per i campionati regionali laziali di categoria: sugli scudi Emanuele De Biasi, che ottiene ben due ori e un argento, ma benissimo anche Valentina Bushueva, prima nel doppio femminile di quinta e terza nel singolo pari categoria, Gabriele Barbarito terzo nel terza categoria maschile, Valeria Di Ianni con un argento e un bronzo, e Roberta, argento nel doppio femminile di quinta con la sorella.
Emanuele De Biasi bicampione regionale, quindi, nel quinta categoria maschile e nel doppio di sesta insieme con l’amico Lorenzo Comini della As Roma; deve “accontentarsi” invece solo del secondo posto nel sesta maschile, di fronte a Giulio Pupillo, altro ragazzo terribile del Cral. Ma un torneo in generale eccezionale per Emanuele, che di categoria in categoria è arrivato a disputare anche il terza, domenica.
L’altro oro Eureka è come accennato quello di Valentina Bushueva, che, in coppia con Eva Mazzetti del Cral, ha regolato nella finale del doppio femminile di quinta le nostre Roberta e Valeria Di Ianni, in una gara dalla quale scaturiscono quindi ben tre medaglie per la nostra società: brave tutte! Valeria e Valentina avevano in precedenza conquistato anche il terzo posto ex aequo del femminile di quinta cedendo solo in semifinale rispettivamente a Samanta Caprio e alla vincitrice del torneo Colletta. Le nostre ragazze hanno anche disputato – e ben figurato – anche il quarta femminile.
Da ultimo, ma non certo per il peso specifico della sua medaglia, va ricordato il bronzo di Gabriele Barbarito nel terza categoria maschile: Gabriele si è arreso solo in semifinale a Bozza, che poi ha perso la finale contro Lizio.
E una menzione speciale per Chiara Colantoni, che, onnipresente in questi due giorni, ha assistito dal punto di vista tecnico tutti i nostri atleti ed atlete, che sono stati numerosi nella due giorni di Colleferro, oltre a quelli che sono andati a medaglia. Da Giovanni Canino, che si è qualificato anche per il quinta maschile, a partire dal sesta, a Andrea Di Ianni che ha sfiorato il podio fermandosi ai quarti nel doppio di sesta in coppia con Giulio Pupillo, a Michele Napolitano, presente sabato in veste di giocatore e domenica in quella di arbitro, per completare con Cristian Cimadon, Mimmo Coda e Marco Vincenzi.