Il weekend appena trascorso ha visto la partenza del campionato di serie B femminile, dove l’Eureka torna dopo un anno di assenza. Subito una doppia sconfitta per le nostre Mélina Dubois e Roberta e Valeria Di Ianni nel concentramento del Peano, sede della Castello, presente anch’essa nel girone I, quello delle nostre, con due squadre.


Nell’incontro del mattino, le nostre ragazze hanno perso per 1-4 con il punto della bandiera portato da Dubois contro il Muravera, per il quale Valentina Roncallo ha portato due punti; nel pomeriggio, contro l’altra squadra sarda, la Muraverese (nel girone è presente anche una terza squadra sarda, il Sassari), la sconfitta è stata purtroppo a zero per le nostre, con una doppietta di Bianca Bracco per le avversarie.


C’è da dire che si tratta, come già si intuisce dai nomi delle atlete avversarie citate, di un girone che presenta un livello molto alto; speriamo comunque che nei prossimi incontri, a iniziare già dal concentramento del 6 novembre, si riesca a fare qualcosa di più. Dopo il concentramento di ieri in testa il Muravera con 4 punti, seguito da Muraverese e Sassari a 3 e dalla Castello A a 2 punti, mentre l’altra formazione della Castello è ferma a zero punti con le nostre ragazze.


Gli altri campionati inizieranno nel prossimo weekend, con la sola eccezione della D3 maschile e della C femminile; ricordiamo che abbiamo una squadra in B2 maschile e una in C1 maschile, oltre alla B femminile, a livello nazionale, mentre a livello regionale abbiamo una D1, tre formazioni in D2 e, appunto, una in D3 maschile e una in C femminile.


Nel fine settimana ci sono stati anche dei tornei open a Pisa e a Caserta, che hanno visto impegnati nostri atleti: si trattava di Emanuele e Fabrizio De Biasi e di Zakaria Mercade.