Positivo il bilancio del weekend di campionato Eureka, le cui sette squadre impegnate nella giornata riportano quattro vittorie due pareggi e una sola sconfitta. Vediamo il dettaglio.
Continua la marcia della nostra fantastica B2, che si afferma stavolta in casa della Castello con il punteggio di 5 a 2 propiziato dalle doppiette di Gabriele Barbarito e di Zakaria Mercade, insieme al punto singolo di Fabio La Rosa. I nostri sono ora in testa al girone con ben quattro punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici. La seconda piazza invece è quella che continuano a tenere i nostri nel girone N della C1, grazie alla vittoria sul filo di lana, sempre in casa Castello, determinata dalle doppiette di Manuel Corradini e Antonio Morgante, completata dal punto di Wladimiro De Stefano. Complimenti a tutti!
A livello regionale, bella vittoria della D1 in casa della Fondana, con un 5 a uno che scaturisce dalle due doppiette di Davide Campolo e Fabrizio De Biasi, insieme al punto conquistato da Andrea Marra. Saldamente al secondo posto del girone i nostri ragazzi. Purtroppo dalla D1 viene anche l’unica sconfitta di giornata, con la Vigna murata del girone B che soccombe 1-5 con unico punto per i nostri colori di Nicolò Arras; ottimo terzo posto comunque per la nostra formazione.
Una vittoria e un pari dalla D2: il ritorno alla vittoria è quello della Argoli (foto), che espugna il campo della Roma ping pong nord, con doppiette di Luigi Ferrante e Gheorghe Hustiuc e un punto di Yago Perrella, per il 5 a uno finale che vale il quarto posto nel girone. Pari prezioso in una partita che si era messa male conquistato dalla formazione del girone A, invece, grazie alla doppietta di Vincenzo Romeo e al punto strappato in rimonta da Valeria Di Ianni che dallo 0-2 vince ai vantaggi tutti e tre i set successivi. Ossigeno per la corsa salvezza dei nostri, quindi.
Pari infine anche per la D3, in casa dei Maccheroni, grazie a tre primi punti stagionali: uno è del giovane Carlo Cursi, due sono invece di un esordiente in categoria quest’anno, ma un po’ meno giovane, il nostro presidente Marco Colantoni!
Ora uno stop ai campionati abbastanza lungo, visto che si riprenderà solo a metà aprile, per il rush finale. Nel frattempo, tornei individuali il prossimo weekend, con nostri atleti sicuramente coinvolti, delle cui gesta vi aggiorneremo puntualmente. Buon lavoro in palestra a tutte e tutti i nostri, quindi!