Terminati ormai i campionati a squadre, salvo spareggi, che per noi coinvolgeranno oltre alla D2 anche la C femminile, nello scorso weekend sono iniziati a Terni i campionati italiani giovanili, per le categorie che non li avevano già disputati nello scorso mese di febbraio.
Per i nostri colori, in particolare, assumevano una particolare importanza l’under 15 femminile, nel quale era presente Roberta Di Ianni, e l’under 13 maschile, con Emanuele De Biasi.
Roberta, seguita da Marco Colantoni, ha giocato nella giornata di domenica, la mattina in doppio misto e doppio femminile, e il pomeriggio nel singolare femminile, il criterium di qualificazione al campionato vero e proprio. In doppio misto, insieme a Giulio Pupillo del Cral, è stata sconfitta con il punteggio di 1-3 dalla coppia Schwarz-Oprandi (peccato per il quarto set, perso ai vantaggi), mentre nel doppio femminile, in coppia con Eva Mazzetti, anche lei del Cral, ha perso nel primo turno 0-3 contro la forte coppia sarda composta da Pinna e Sau, poi finalista, ma arrivando fino ai vantaggi nel terzo e ultimo set.
Niente da fare anche nel singolare, dove nel girone da tre Roberta ha trovato ancora Melissa Oprandi e la toscana Olimpia Baggiani: persa a zero set dalla prima, nella seconda ha strappato invece un set all’avversaria, chiudendo col punteggio di 1-3. Brava lo stesso Roby, che si è battuta con orgoglio davanti ad avversarie di alto livello.
In questi giorni invece scenderà in campo Emanuele De Biasi, al quale va il nostro in bocca al lupo. Nel frattempo l’attività della palestra prosegue regolarmente, a parte la festività del 25 aprile, quindi buon lavoro sui tavoli alle nostre e ai nostri atleti!