Un weekend di campionato nel segno della X, quello appena trascorso  per le nostre squadre: ben 4 i pareggi, infatti; ma delle tre vittorie, due, quelle di B2 e C1, valgono il primo posto in classifica, confermato nel primo caso, o appena raggiunto come nel secondo. Solo due, infine, le sconfitte registrate dalle nostre formazioni. Ma vediamo tutto con ordine.

In B2, si disputava un incontro fondamentale per i nostri, che rischiavano di essere agganciati dai rivali di Avellino in caso di sconfitta: ma al termine di una partita al cardiopalmo, e non priva di qualche momento di tensione giustificato dall’importanza della posta in palio, i nostri ragazzi avevano la meglio al nono match, con Fabio La Rosa che otteneva, oltre alla sua doppietta personale di giornata, il decisivo punto del 5-4, cui avevano contribuito anche Gabriele Barbarito, con un’altra doppietta, e Zakaria Mercade (1 punto per lui). Bravissimi loro (nella foto), e bravissimi anche i ragazzi della C1, che, imponendosi in modo assai più agevole (5-1 il finale) alla Muravera TT, raggiungevano la vetta della classifica del girone N in coabitazione proprio con gli avversari di ieri, grazie alle doppiette di Wladimiro De Stefano e Antonio Morgante e al punto di Manuel Corradini.

La giornata ha visto però, restando all’attività nazionale, anche il ritorno sui tavoli della B femminile: le nostre ragazze, a Terni per il quarto e penultimo concentramento stagionale, riportano una sconfitta e un pareggio, facendo un altro passetto avanti in classifica, per raggiungere quota 7 punti. La sconfitta è arrivata contro Muravera, con il punto della bandiera portato da Chiara Rensi, il pareggio invece è stato strappato alla Castello A grazie alla doppietta della stessa Rensi e al punto di Valeria Di Ianni. Brave, ragazze (Roberta Di Ianni completava il trio, guidato in panchina da Chiara Colantoni)!

Passando all’attività regionale, doppio pareggio per le nostre D1: la Vigna murata lo ottiene contro Albano, con una salomonica distribuzione dei punti portati dai tre giocatori Nicolò Arras, Peppe Contrasto e Andrea Prodon e qualche rimpianto per l’altro incontro perso da Contrasto ai vantaggi del quinto set; l’Eureka del girone C invece si fa purtroppo rimontare dal 3-1, terminando in parità grazie ai punti di Davide Campolo (2) e Fabrizio De Biasi. Terzo e secondo posto per le nostre nei rispettivi gironi, al momento.

Dalla D2 arriva una vittoria schiacciante della Argoli, che non lascia punti alla Roma 12, grazie alle doppiette di tutti e tre i nostri, Luigi Ferrante, Gheorghe Hustiuc e Yago Perrella, per un terzo posto nel girone C; e arriva anche un punto importante in chiave salvezza per la formazione del girone A, punto strappato in rimonta nel rush finale contro la SS Lazio TT, che si era portata sul 3-0, da Valeria Di Ianni, che andava ad aggiungere la sua vittoria a quelle di Mimmo Coda e Vincenzo Romeo per il 3-3 finale, quarto pareggio di giornata per le nostre squadre.

Peccato per la D3 maschile invece, che torna a bocca asciutta dalla trasferta contro la Lazio TT, in cui i nostri ragazzi Carlo Cursi e Lorenzo Foffo, insieme a Tullio Aebischer che completava il terzetto, non riescono a vincere nessun incontro.

Prossimo weekend ancora di campionato, ma stavolta le nostre squadre sono chiamate a viaggiare; una buona settimana di preparazione sui tavoli a tutte e tutti i nostri atleti!