Lo scorso weekend ha visto l’avvio, dopo la B femminile, degli altri campionati a squadre, con l’eccezione della D3 che inizierà più tardi, come al solito. Il bilancio per Eureka è abbastanza positivo, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte nei sei incontri che ci riguardavano. Ma vediamo il dettaglio.

Sabato, per la serie B2 maschile, perentoria affermazione dei nostri sul Campomaggiore Terni, con il punteggio di 5-0 propiziato dalle doppiette di Gabriele Barbarito e Zakaria Mercade e dal punto di Wladimiro De Stefano. Ottimo avvio dei nostri nel girone F,quindi!

Restando al nazionale, sconfitta invece la C1 dalla Roma XII con il punteggio di 2-5, che per i nostri colori è stato determinato dalle vittorie di Maurizio De Zuliani e Antonio Morgante. I nostri ragazzi quindi non muovono la loro classifica nel girone M.

Per quanto riguarda le categorie regionali, un’altra vittoria delle nostre si registra in D1, dove grazie alle doppiette di Davide Campolo e Manuel Corradini i nostri si impongono con il punteggio di 4 a 2 alla Roma XII. Complimenti!

E complimenti anche alla D2 Eureka Roma, che parte con un perentorio 6-0 sulla Roma Master, grazie ai punti di Valeria Di Ianni e Andrea Marra, due a testa, Mimmo Coda e Andrea Di Ianni (uno ciascuno). Questo nel girone C, mentre nel girone B la “Argoli” soccombe alla Dynamo per 2-4 con i punti per noi di Giovanni Canino e Alessandro Cuosta, e, nel girone D, la “Vigna murata” impatta la prima con la Roma XII, grazie ai punti di Giuseppe Contrasto, due, e a quello di Nicolò Arras.

Nel prossimo weekend si torna tutti in campo, ma per quanto riguarda quello passato, c’è da registrare la soddisfazione per la nostra società della partecipazione di due ragazzi, Emanuele De Biasi e Roberta Di Ianni, sui quattro convocati (gli altri erano Eva Mazzetti e Giulio Pupillo del Cral, insieme a loro nella foto), al trofeo Coni, importante manifestazione giovanile che si disputava quest’anno in Toscana. I nostri hanno disputato sotto la guida di Rosario Troilo un buon torneo, concludendo al nono posto con cinque incontri vinti e solo due persi, nell’ambito del complessivo exploit del Lazio che ha vinto la competizione per somma dei punteggi conseguiti da tutte le federazioni sportive presenti. Bravissimi, ragazzi!

Una buona settimana di allenamenti a tutte e tutti e a presto su queste pagine!