Nella giornata di campionato appena trascorsa, il bilancio è stato nettamente positivo: sei nostre squadre hanno vinto, solo tre hanno perso (ma entrambi gli incontri la B femminile, cosicché il totale degli incontri persi ammonta a 4). Vediamo il dettaglio.
Sabato 17, ha aperto le danze la B2 maschile, che si è imposta in modo perentorio con il punteggio di 5-0 sul Muravera, con doppiette di Gabriele Barbarito e Zakaria Mercade e un punto portato da Wladimiro De Stefano: i nostri prendono così le distanze dal trio di fondo classifica su cui hanno 4 punti di vantaggio.
Bene a livello nazionale anche la C1 maschile, che regola per 5-2 ancora il Muravera, consolidando una buona posizione a ridosso delle prime del girone: tripletta di Antonio Morgante per i nostri, accompagnata dai punti singoli di Emanuele Spagni e del giovane Emanuele De Biasi.
Notizie meno buone purtroppo dalla B femminile, che nel doppio scontro contro le squadre sarde di Sassari e Muravera subisce un doppio 0-4. Le nostre (foto) sono state staccate ora anche dalla Castello B, occupando così da sole l’ultima posizione in classifica: decideranno tutto i due ultimi concentramenti, che si terranno nei mesi di febbraio e marzo 2023.
A livello regionale, bella vittoria delle ragazze della C femminile, che la spuntano per 3-2 contro la Roma 12 grazie ai punti di Manuela Mannella e Silvia Capasso e quello nel doppio formato da entrambe. Le nostre sono ora seconde in classifica. Continua l’ottima marcia della D1 maschile, che con un netto 5-1 sulla As Roma si mantiene in testa al girone, ex aequo con altre due squadre: punti per noi di Davide Campolo e Fabrizio De Biasi (doppiette), con un punto portato anche da Andrea Marra.
Altra squadra che procede spedita in testa, addirittura da sola, è la D2 maschile Vigna murata, che con doppiette di Nicolò Arras e Andrea Prodon e un punto di Peppe Contrasto si impone per 5 a 1 sulla Futura Ciampino; bene anche la D2 Argoli, che continua a risalire la classifica imponendosi a zero contro i Roma kids, con doppiette per tutti e tre i componenti la formazione, Alessandro Cuosta, Luigi Ferrante e Gheorghe Hustiuc. Unica nota stonata in categoria la sconfitta della D2 Roma, che insegue il pareggio fino all’ultimo incontro ma poi deve cedere ai Mitici Colleferro per 2-4 (punti di Daniele Ares e Mimmo Coda).
La quarta sconfitta di giornata viene dalla D3 maschile, che si arrende nel finale per 2-4 alla squadra di Ciampino, dopo che l’incontro era stato in equilibrio fino al 2-2 grazie ai punti di Gabriele Gordiani e Marco Vincenzi.
Ora stop ai campionati per le festività di fine anno: si tornerà a giocare alla metà di gennaio 2023. Ci vediamo per gli auguri al torneo sociale del 21 dicembre, intanto un buon inizio di settimana a tutte e tutti!