Sette incontri vinti e sette persi dei 14 disputati da altrettante formazioni eurekiane nel passato weekend: questo il salomonico verdetto della giornata di campionato appena archiviata nel weekend scorso. Ferme le squadre nazionali femminili, entravano in pista però in questa giornata le nostre due formazioni di C femminile regionale. Ma vediamo tutto con ordine.

Una vittoria e una sconfitta per le nostre in B2 maschile nazionale: la vittoria è ancora della Eureka Roma, 5-2 con tripletta di Todorov  e un punto a testa per Chiara Colantoni ed Emanuele De Biasi, per un ottimo secondo posto in classifica dopo questa trasferta marchigiana. Sempre nelle Marche, ma con ben altro esito, purtroppo, la missione della nostra altra squadra di B2 maschile, la Eureka Roma Eur, che soccombe a Camerino con punteggio invertito rispetto all’altra nostra squadra e con due soli punti di Wladimiro De Stefano, e non smuove ancora lo “zero” in classifica. Forza ragazzi!

Passando al regionale, si è già accennato all’esordio delle ragazze di C femminile:  qui due vittorie e due sconfitte per le nostre due formazioni, impegnate entrambe in un concentramento che prevedeva due incontri ciascuna. Le vittorie sono entrambe per la squadra del girone B, che prima liquida 5-0 la Roma ping pong, con doppiette per entrambe le nostre, Silvia Capasso e Manuela Mannella, e il punto del doppio composto da entrambe (foto); nel secondo incontro contro le Maccheroni, le nostre lasciano per strada un solo punto, perché fa doppietta solo Silvia, ma il punto di Manuela e quello del doppio determinano il 4-1 finale. Ottima partenza quindi per le nostre! 

Non altrettanto bene è andato purtroppo l’esordio dell’altra formazione di C femminile, quella del girone A, che perde entrambi gli incontri,  a zero contro la Pingwings, di misura invece contro il Cral, grazie ai punti singoli di Cristina De Archangelis e Laura Marin. Andrà meglio la prossima, ragazze!

Bilancio equo anche in C2 maschile, visto che alla vittoria della formazione del girone A, un 4-3 contro la Roma ping pong grazie alle doppiette di Vincenzo Romeo ed Emanuele Spagni, fa da contraltare la sconfitta per 1-6 della squadra del girone B, che in casa della King pong vince solo il doppio con Valeria Di Ianni e Marco Realacci. Entrambe le nostre sono impelagate nella zona pericolo della classifica dei rispettivi gironi, ma la squadra del girone A ha due punti in più all’attivo (4 contro 2). 

Continua in D1 la splendida marcia della nostra unica formazione, grazie a un 4-3 con doppietta di Cristian Cimadon e punti di Peppe Contrasto e del doppio composto da entrambi: un successo che intanto vale la testa della classifica del girone B della categoria a punteggio pieno per i nostri, che hanno anche una partita giocata in meno per motivi di calendario. 

Punteggio pieno perduto invece, insieme alla testa della classifica, per la nostra D2 del girone A in terra di Tuscia: il valore degli avversari e le condizioni meteo avverse, insieme al lungo viaggio, aiutano forse a capire una disfatta di proporzioni impreviste (0-7). Molta sfortuna invece per l’altra D2, che perde solo al settimo incontro dopo aver sprecato molto, contro il Cral (a punti solo Hustiuc, Canino e il doppio composto da Canino e Ferrante), non riuscendo così a mettere il muso avanti rispetto al gruppo che insegue la prima del girone. 

Più bene che male invece la D3: dalle tre formazioni impegnate arrivano due vittorie, quella della squadra del girone B sul campo dell’Athla, un 5-2 con doppietta di Stefano Grossi e punti di Pierstefano Durantini, Laura Marin e del doppio Grossi/Marin, e quella della Vigna murata del girone I contro la Roma ping pong, un netto 6-1 con doppiette per Michele Napolitano e Alessandro Parigi, il primo punto di Manuel Benchimol e il punto del doppio composto da Benchimol e Parigi. Bravi tutti! Ma bravi anche i giovanissimi del girone F, che pur non riuscendo a muovere ancora la classifica, si battono bene contro un’altra formazione della Roma ping pong, andando a punti con Ludovico Donati e con il doppio composto da lui stesso e Christian Savarè, per un 2-5 finale.

Adesso stop ai campionati fino a metà dicembre: nel prossimo weekend, in calendario un torneo giovanile regionale di qualificazione ai campionati italiani, insieme a tornei master sia maschili che femminili. In bocca al lupo ai nostri e alle nostre che parteciperanno e una buona settimana di lavoro sui tavoli a tutte  e tutti!