Nell’ultimo weekend di impegni ufficiali della stagione 2024-25, collocato in questo scorcio finale del mese di giugno, cerchiamo di riprenderci dal dolore per la perdita del caro Marco Vincenzi, ai funerali del quale ha partecipato una nostra numerosa delegazione con il presidente Marco Colantoni in testa, con le ultime soddisfazioni stagionali dai tornei individuali. Tra gli atleti che, sfidando il caldo torrido delle palestre scolastiche romane, hanno partecipato ancora alle attività agonistiche in calendario, questa settimana sono da citare con precedenza Fabrizio De Biasi, con un argento, la coppia Mimmo Coda/Andrea Di Ianni, anche loro sul secondo gradino del podio, e Alessandro Cuosta, con un terzo posto. Vediamo come e dove sono maturati questi risultati.
Al liceo Peano, si giocava un open articolato in varie categorie, come sempre: per la categoria over 110M/8F, il nostro Fabrizio De Biasi soccombeva al quinto set al termine di una combattuta finale disputata contro Luca Lizio, conquistando così una prestigiosa medaglia d’argento in un torneo di livello molto alto. Sempre al Peano, sede della società “Castello”, si giocava anche un over 2000M/199F, in cui l’altro nostro atleta Alessandro Cuosta si piazzava sul podio come terzo ex aequo; nell’over 1000M/50F, ancora De Biasi e Cuosta, insieme a Antonino Amedeo e Andrea Prodon, superavano il girone, e De Biasi e Prodon si spingevano fino ai quarti di finale. Quarti di finale raggiunti anche da Giovanni Canino nell’over 4000M/250F.
Altra serie di tornei si è disputata sempre nel weekend presso la palestra di via Comisso, con organizzazione a cura della Roma XII: qui, nella mattinata di domenica, Mimmo Coda e Andrea Di Ianni hanno ottenuto l’argento nel doppio over 5500M/350F. Non altrettanta fortuna hanno avuto i nostri nel singolare stessa categoria, dove sono usciti entrambi negli ottavi di finale dopo aver superato il girone.
Con i complimenti d’obbligo a tutti si chiude la stagione 2024-25 e con essa anche i nostri resoconti; con la fine del mese di giugno anche le attività di allenamento nella nostra palestra avranno termine, salvo iniziative eventuali di cui vi informeremo prontamente. E’ stata una stagione sicuramente positiva, con due promozioni (purtroppo anche altrettante retrocessioni) nei campionati a squadre, e tanti piazzamenti di prestigio in tornei regionali, open e ai campionati italiani per i nostri atleti ed atlete. La società è già al lavoro perché la prossima stagione sia altrettanto e anche più soddisfacente, ma adesso è il momento del riposo e delle vacanze, quindi buona estate a tutte e tutti i nostri soci!